sabato 17 settembre 2011

Fino a che età si può cambiare la visione delle cose?


Fino a che età si può cambiare la visione delle cose e introdurre modifiche significative al nostro stile di vita? "Non è mai troppo tardi" dice il proverbio.

Trattiamo sempre la crisi come un ospite d'onore. Quando ci sentiamo veramente stanche di una certa situazione, non facciamoci prendere dal panico e non cerchiamo di reprimere la scontentezza.
  • Se l'idea di qualche cambiamento , all'inizio, ci sembrerà minacciosa, non dobbiamo preoccuparci perché la qualità della nuova vita ci darà ragione.
  • Impariamo a neutralizzare la resistenza che le persone vicine normalmente si oppongono al nostro cambiamento. Hanno solamente paura di perderci, ma dobbiamo dimostrare loro che ci siamo..
  • Cambi di lavoro, di residenza, di look....siamo sempre in tempo per aggiornare la nostra mappa della vita.
Prima di fare cambiamenti drastici per affrontare la crisi che ci opprime, proviamo ad adottare comportamenti positivi e a smussare le tendenze caratteriali. Dobbiamo avere fiducia in noi stesse, rispettare gli altri anche se hanno un carattere che ci provoca irritazione e dobbiamo perseguire gli obbiettivi e i progetti che abbiamo in preventivo.

Nessun commento:

Posta un commento