Il soggiorno è una delle parti della casa in continua evoluzione e progettazione, dove il divano è al centro di un salotto sempre più funzionale.
Le linee essenziali ed eleganti si arricchiscono di una serie di complementi d'arredo per l'appoggio ed elementi contenitivi, in legno o in cristallo, che consentono di creare soluzioni d'arredo funzionali ed estetiche.
La ricerca dei materiali, il design e l'accuratezza delle finiture, sono state per molte aziende il denominatore comune nella produzione dei divani.
Oggi però si presenta la tendenza di creare delle linee con accessori e soluzioni innovative che soddisfino esigenze di gusto e stile.
Abbiamo appartamenti sempre più piccoli e votati all'open space e, per arredare la casa nel miglior modo, nasce la necessità di separare gli ambienti.
Bisogna creare luoghi per una privacy, sistemare i mobili per il soggiorno oppure, più semplicemente, nascondere le zone dove può regnare anche un momentaneo disordine.
Non sempre possiamo usare separè o tende per risolvere le esigenze che si presentano, ed allora entrano in gioco le librerie interparete e bifacciali che separano gli ambienti senza interrompere la visualità e lasciano filtrare la luce. Ecco allora l'idea di integrare la libreria nel divano.
Questo sistema è nato per creare le divisioni che i monolocali impongono. Per esempio, nel passaggio dall'ingresso al salotto, risparmiando sull'ingombro, valorizzano l'ambiente e rispettano lo stile della casa.

Nessun commento:
Posta un commento